Teatro Tasso Sorrento

Il teatro Tasso si trova al centro di Sorrento, nei pressi della rinomata Piazza Tasso. Il suo nome deriva dal poeta e scrittore italiano Torquato Tasso che nacque a Sorrento l’ 11 Marzo del 1554.

Grazie alla sua eleganza, il teatro offre una cornice ideale per i vostri eventi. L’ampiezza e la versatilità degli ambienti a disposizione sono solo alcuni pregi della struttura. Oltre che disporre degli eleganti spazi interni, resterete incantati dalla suggestiva terrazza panoramica che riversa sullo splendido golfo di Sorrento, abbracciando il maestoso Vesuvio. Dalla terrazza potrete ammirare anche l’albergo che ospitò il celebre tenore napoletano, Enrico Caruso negli ultimi momenti della sua vita. Lucio Dalla, cantautore bolognese fu ospite nella stessa stanza dell’albergo dove il tenore aveva soggiornato e si dice che li trovò la sua ispirazione per comporre una delle sue canzoni più famose: Caruso 

Nella lista delle vostre cose da fare a Sorrento, dunque  una visita al teatro Tasso è d’obbligo come  assistere ad una rappresentazione del Sorrento Musical, uno spettacolo unico nel suo genere. Verrete travolti dalla magia di canzoni napoletane e balli tipici come la tarantella, danza folkloristica famosa in tutto il mondo.